Invido.it

san nu mia voia, a cuminci gnanca

Supporters:

[ Indice | 01 | 02 | Archivio ]

Cuperativa 1.2.9

sabato, 09 gennaio 2016

Sentivo il bisogno di aggiornare la forza dell’algoritmo della Mariazza e così ho pubblicato una nuova versione della cuperativa: Cuperativa 1.2.9.

Nuova versione Cuperativa 1.2.7

giovedì, 31 dicembre 2015

Il mio 2015 non finisce senza una nuova versione del programma Cuperativa. La nuova versione 1.2.7 presenta una nuova grafica, pur mantenendo lo stile retrò targato fine anni novanta.

Puoi scaricare subito la nuova versione 1.2.7 subito usando questo link Cuperativa 1.2.7. I cambiamenti e novità rispetto alla versione precedente sono:

  • migliorata la grafica
  • setup compatibile con Win7, Win8.1 e WinXP
  • senza dubbio creato il più forte giocatore artificiale di Mariasa
  • semplificato l’interfaccia grafica togliendo l’obsoleto supporto di rete
  • giochi supportati a due giocatori contro il computer: briscola, mariazza, scopetta, spazzino, briscolone, tombolon e tressette
  • codice sorgete completo pubblicato su GitHub CuperativaSoloRuby
Maggiori informazioni le puoi trovare su Progetto Cuperativa.

Il sito dell’invido è tornato dalle ferie

giovedì, 1 settembre 2011

Qualche aggiornamento per quanto riguarda il software della cuperativa. Sto lavorando ad una nuova versione che contiene il tressette a 4 giocatori. Non è ancora finita ma, tra una corsa e l’altra, penso che riuscirò.

Pubblicata nuova versione della cuperativa: Aloa verde 0.8.1

venerdì, 27 ottobre 2010

La cuperativa non si ferma mai e così ho trovato il tempo per correggere alcuni errori, che gli utenti più affezionati mi hanno cortesemente segnalato. Collegandosi al server della cuperativa con una versione precedente del programma, si può fare un aggiornamento automatico. A partire da questa versione, oltre al numero della versione, il programma riceve anche un nome in codice. Questa volta si chiama “Aloa Verde”, un profumo che emerge dallo sfondo del gioco del tressette. Buon divertimento e continuate pure a segnalare problemi, informazioni e richieste varie che riguardano il gioco della cuperativa.

Nuova versione 0.7.5 del programma Cuperativa

lunedì, 3 Maggio 2010

Ho pubblicato una nuova versione del programma Cuperativa, la 0.7.5. Contiene il nuovo gioco del briscolone, effetti sonori e una grafica migliorata.

Il gioco in rete funziona solo con la versione 0.7.5.

Nuova versione di Cuperativa: 0.7.1

In questa versione sono stati corretti numerosi bugs. Primo fra tutti la possibilità di effettuare un update in modo automatico e senza la necessità di scaricare 9Mb del setup. La lista degli utenti online è ora di nuovo funzionante. I giochi del Tombolon e della Mariazza sono stati corretti. Nella Briscola ora si possono vedere quante carte sono rimaste da pescare.

Nuova versione di Cuperativa: 0.7.0

Domenica, 7 Giugno 2009

Con grande piacere annuncio la pubblicazione della nuova versione del software Cuperativa 0.7.0

Nella versione 0.7.0 è ora possibile giocare per la classifica.

Da subito, per giocare gratuitamente in internet sul server della cuperativa, è necessario registrarsi. La registrazione gratuita avviene in modo molto semplice sul sito cuperativa.invido.it. Su cuperativa.invido.it ho messo anche un piccolo forum, che può essere usato anche per segnalare problemi o suggerimenti.

In questa versione ho aggiunto il gioco del Tombolon. Questo gioco è stato curato, per quanto riguarda le regole e il suo funzionamento, da Domenico Starna. Domenico ha potuto constatare, direttamente nei bar e nei circoli di Rovigo, come il gioco funzioni veramente.

Le versioni precedenti della cuperativa non possono più giocare col server in internet. Per giocare online è quindi necessario l’aggiornamento all’ultima versione. Questo aggiornamento va fatto scaricado il programma setup. Nelle prossime versioni sarà di nuovo disponibile l’aggiornamento automatico.

Registrazione utenti

Sabato, 28 Febbraio 2009

Tutti i giochi di carte online hanno la possibilità di registrare gli utenti che vi partecipano e di fornire punteggi con classifiche. Cuperativa non ha ancora questa possibilità, ma è arrivato il momento di offrire questa possibilità anche nella cuperativa. Nella prossima versione, oltre al gioco del Tombolon, sarà possibile registrarsi sul sito e giocare con un punteggio. Ho preso in considerazione di usare servizi come Facebook, Google friend e openid. Nessun servizio mi ha convinto del tutto ed allora, per il momento, la registrazione verrà fatta su questo sito.

Google friend connect

Martedì, 30 Dicembre 2008

Non c’è nulla di più noiso che registrarsi, per l’ennesima volta, su un sito per accedere ai servizi che esso offre. Sto provando diversi metodi per accedere al sito invido.it e al gioco della Cuperativa. Facebook e Google Friend Connect sono due sistemi interessanti per accedere a diversi siti riutilizzando lo stesso account. Per ora ho messo la possibilità di commentare le varie pagine del sito invido.it utilizzando un account supportato da google friend connect (per esempio google, yahoo, openid,…). Su ogni pagina del sito è ora possibile inserire un commento e un voto. Per il gioco della Cuperativa, invece, sto pensando di usare l’account di Facebook. Fino a quel momento, però, il gioco della cuperativa non prevede nessun tipo di riconoscimento centrale, ma lascia ad ogni giocatore la libertà di scegliere un nome a piacere.

Buon Anno a tutti.

[ Indice | 01 | 02 | Archivio ]